Kyusho Jutsu Black Belt - Kyusho International® - Sito Ufficiale Italiano -





Vai ai contenuti

Menu principale:

Kyusho Jutsu Black Belt

Organizzazione

Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai
急 所 術 国 際 師 範 會

Associazione Internazionale di Maestri di Kyusho-Jutsu


Press Release:
Patrick McCarthy Hanshi


Presidente


E' una cintura nera 9° Dan accreditata in Giappone, studente di 5° generazione di Karate di Okinawa con un lignaggio impeccabile di Maestri di Okinawa; a partire dal suo insegnante Kinjo Hiroshi e maestro del suo maestro, Hanashiro Chomo, Itosu Ankō che lo ha preceduto, e il suo Maestro, Matsumura Sokon zio di  Hohan Soken, - storicamente pioniere più visibile della tradizione. Nato in Canada ed emigrato in Australia, McCarthy ha studiato l'arte del karate fin dall'infanzia e partecipato anche a competizioni sportive con eccellenti risultati, prima di imbarcarsi nel lungo viaggio come ricercatore in Giappone, dove alla fine è emerso come autore di best-seller. Responsabile per aver sviluppato il primo corso di laurea accademica nelle arti marziali in tutto il mondo, McCarthy è meglio conosciuto per la scoperta e la traduzione inglese dell'antico Bubishi, di cui è considerato un autorità. Nel suo impegno per contribuire a sviluppare una fonte definitiva attraverso la preservazione, trasmissione e acquisizione di un autentico accreditamento e il riconoscimento a livello mondiale due delle principali autorità delle arti di combattimento (Hanshi Patrick McCarthy e Maestro Evan Pantazi), si sono uniti per fondare il Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai 急 所 術 国際 師範 會 [Associazione Internazionale di Maestri di Kyusho-Jutsu].

GM Evan Pantazi

Direttore Tecnico  


Senza dubbio l'esponente più prolifico della antica arte del Kyusho-Jutsu, l'autorità americana di arti marziali è noto a livello internazionale per le sue ricerche d'avanguardia, produttore di libri, DVD educativi e conduttore di seminari didattici. Considerato come un grande maestro che ha viaggiato molte volte per il mondo per la diffusione è il suo contributo all'arte a cui ha dato la precedenza. Ricercando la verità sul Kyusho e sfatando il mito e il mistero che avvolge questo insieme di conoscenze, Pantazi ha progettato il primo vero programma di studi internazionale sul Kyusho per consentire ad altri di imparare in una progressione logica che consente di ottenere unelevato grado di successo in un tempo minimo.
Insieme, McCarthy e Pantazi sono due dei più esperti e ricercati istruttori in tutto il mondo di oggi. Con loro portano un'opportunità senza precedenti per coloro i quali cercano di ottenere il riconoscimento a livello mondiale e l'accreditamento in questa venerabile arte di Kyusho Jutsu.


Historical Record


Il Kyusho una volta era considerato una conoscenza segreta degli antichi maestri che passavano le informazioni nascoste nel loro stile ad un particolare membro della famiglia o uno studente di fiducia. Così ben custodito era il segreto che le vere ragioni tecniche all'interno e Kata sono state oscurate e soprattutto perse con il proliferare degli stili. Dal momento che alcuni dei maestri più anziani misero da parte queste preziose conoscenze, alla fine divenne considerato un mito o leggenda.

Fin dalla sua scoperta più recente, si è diffuso ed è diventato un terminie noto, ma non tanto nella maestria applicata, né è stata ancora accettata dalla maggioranza delle arti marziali di tutto il mondo. Come del resto questi cambiamenti dinamici, sono sempre di più in corsa , non solo accettano il Kyusho, ma insegnano anche questa antica abilità, tuttavia, come il tempo e la continua espansione che le arti raggiungono, la qualità dei praticanti sono per la maggior parte considerati in una situazione stagnante e/o addirittura degradante. Stanno evolvendosi diluendo la conoscenza con teorie insignificanti
ed imprecise.

Con l'avvento di internet così come la proliferazione di seminari disponibili, la gente ha fretta di imparare e poi eseguire "tricks" statici presentati per pubblicizzare se stessi per aumentare la loro personalità. Le persone che frequentano un seminario, una classe o semplicemente acquistano i video edi  libri, cominciano ad autoproclamarsi con titoli e gradi di  cintura nera in Kyusho. Alcuni hanno una graduazione in un'arte (come il Karate), ma erroneamente credono di avere il anche un grado nel Kyusho, ma una semplice lettura dei loro diplomi rileveranno proprio questo.

Un altro problema in crescita messo in risalto e che passa come conoscenza errata o quantomeno insufficiente è stato quella di aggiungere "altre" antiche tradizioni orientali per compensare o tentare di spiegare le potenzialità sorprendenti all'interno del Kyusho. Questo viene confermato da noi come erronea come del resto tutti gli scritti dei Maestri passati, rivelando che il Kyusho non coinvolge termini di agopuntura o teorie (dalla documentazione storica), questo è un abbellimento moderno per un comprensione da considerare impropria. La speculazione è nata inizialmente dal guardare ai disegni ambigui e criptici che puntavano a posizioni generali dei target. Grandi errori sono stati fatti nelle traduzioni o nei significati deil testi che ha accompagnato questi disegni. Come esempio diamo un'occhiata al testo antico del Bubishi, o queste note più recenti personali e disegni di Fujita e Hohan Soken rispettivamente di seguito:



Anche se è chiaro che i diagrammi sono raffiguranti gli obiettivi, quando guardiamo le più moderne traduzioni di disegni di Fujitas sulla sinistra e Sokens sulla destra, si vede che non vi è alcuna menzione di termini di agopuntura, solo semplicemente una denominazione dei target. Anche se è facile vedere come sia iniziato l'errore, quando guardandoquesti disegni con occhi orientali e abbinandoli alla pratica orientale dell'agopuntura, nessuna parte del testo li associa ai punti di agopuntura. Infatti gli scritti attuali sono più "occidentale" con un approccio medico.

Per questo ulteriore dettaglio si può esaminare un preciso punto etichettato semplicemente come "Bone" da Fujita, Keichu da Soken (e dal Bubishi come Palazzo del vento - Tutti descrivono un punto della parte posteriore del collo al centro  (rappresentato in entrambi i disegni ). Tutti e tre gli scritti descrivono questo come un Punto vitale fatale, (nelle note di Sokens sono incluse anche le possibili armi da utilizzare) entrambi afferma: " A causa della perdita di due organi, sensoriali e motorio causati dalla stimolazione dei nervi cerebrali " .

Non vi è alcun riferimento in materia di "Chi" meridiani, agopuntura e medicina orientale

Gradi Attuali

La classificazione in Kyusho è anche un pò da considerare un termine improprio e incline al sensazionalismo per lo più dovuti ad errori, o in alcuni casi anche voluti. La maggior parte delle persone che affermano di essere stati esaminati e di avere raggiunto un grado "Dan" di Kyusho sono stati effettivamente esaminati solo in "Karate di Okinawa" (anche se esaminati da un famoso praticante di Kyusho) . Altri sono quelli graduati in Karate e a sua volta e nello stesso tempo graduati nel Kyusho dalla stessa orhganizzazione senza il lignaggio. altro problema è il riconoscimento ad altri artisti marziali senza abilità e conoscenza, graduati nel Karate, ottendendo lo stesso grado nel  Kyusho.

Ciò che si ha  disperatamente bisogno è un vero e proprio lignaggio da parte di una seria strutturata di graduazione e riconoscimentoo nella scienza e l'arte di Kyusho come entità a sé stante. Kyusho è un insieme di conoscenze e di abilità che è o può essere in tutte le Arti Marziali qualunque sia lo stile o metodo. Per questo l'accreditamento nel Kyusho non dipende dal precedente grado ottenuto o dal tipo di organizzazione che lo ha rilasciato ma è basato esclusivamente sulle  abilità raggiunte per portare avanti la tradizione di un vero lignaggio e con criteri riconosciuti a livello internazionale.

Questa nuova associazione: Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai 急 所 術 国際 師範 會 [Associazione Internazionale di Kyusho-jutsu Master Instructors]
, è stata fondata per offrire a tutti coloro che cercano il vero lignaggio e lo sviluppo di abilità o standardizzata e la valutazione, accreditamento internazionale.

Hanshi Patrick McCarthy porta la ricerca, la documentazione storica e lignaggio impeccabile (famiglia precedente di Hohan Soken) tutta la strada indietro nella storia di Matsumura Soken. Evan Pantazi contribuisce un già noto a livello internazionale, documentata e pubblico curriculum ed il programma di sviluppo delle competenze. Questa non è una organizzazione per l'istruzione o la struttura, ma piuttosto un "consiglio" di accreditamento indipendente per ciascuno praticante di Kyusho o coloro che desiderano esserlo.

Tutti i Nidan saranno in grado di testare gli altri a un livello inferiore al loro grado attuale .


Criteri


La base di accreditamento non sarà basata sulla Medicina Tradizionale Cinese, né sarà basata in termini medici occidentali moderni, che si baserà esclusivamente sulla effettiva dimostrazione di abilità e precisione acquisita. Il curriculum è pubblicamente postato qui di seguito per poter essere analizzato ed allenato per ottenere l'accreditamento.

Conservazione


L'obiettivo di Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai 急 所 術 国際 師範 會
è l'accreditamento di ricercatori qualificati Kyusho di qualsiasi organizzazione, per preservare il lignaggio e la conoscenza come erano originariamente destinati quindi verità, integrità ed il  carattere che esclude qualsiasi elemento di propaganda. Si trova a preservare e presentare l'antica arte accuratamente con un metodo più aperto e comprensibile per il mondo di oggi, in modo che tutti gli artisti marziali possono applicare queste antiche competenze per il proprio beneficio personale.

Non è richiesta l'iscrizione


Il Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai non è un'organizzazione
, né è necessario che lo sia, quindi non ci sono tasse organizzative o regole, tutto ciò che facciamo è a garanzia che l'individuo ha l'dimostrato un livello di abilità reale rispetto a  quella possibilmente percepita o a dirittura teorica. Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai è semplicemente un processo di verifica di abilità che verifica un individuo se ha superato una serie di criteri standardizzati. Ogni richiedente di qualsiasi organizzazione, o senzai possono iscriversi per la prova, se mostrano un 85% o più alto punteggio attraverso i 10 livelli elencati di seguito, ottengono la loro Cintura Nera di Kyusho. Otterranno non solo il grado, ma anche il curriculum per il grado successivo.

Tempo


Il curriculum è stato progettato per muoversi attraverso rapidamente e soprattutto con quelli forma Kyusho formazione o organizzazioni Kyusho, possono applicare velocemente fintanto che possono eseguire le mani su criteri durante la prova con la percentuale minima o meglio possono superare la prova. Il rango è dato per abilità fisica dimostrata, non teoria o congettura ... se si può fare, si passa.

The grading in Kyusho is also somewhat of a misnomer and prone to sensationalism mostly from error, or in some cases intent. Most people claiming to be ranked a “Dan” grade in Kyusho have actually only been ranked in ”Karate of Okinawan Origin” (albeit from a famous Kyusho practitioner) and hence the confusion. The next echelon is those ranked in the above mentioned Karate, in turn ranking in Kyusho without the lineage, without the prior ranking. Also an issue is the crossover martial artists given rank without skill or knowledge in that (or any), Karate being ranked in that for support, which in turn is promoted as a grade in Kyusho.

What is desperately needed is a true lineage and structured standard of grading and acknowledgement in the science and art of Kyusho as an entity unto itself. Kyusho is a body of knowledge and skill that is or can be in all Martial Arts regardless of style or attributes. As such accreditation in Kyusho alone will not impede or be determined by prior rank or association, but based solely on attained skill to carry on the tradition in true lineage and with internationally recognized criteria.

This new association: Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai 急所術国際師範會 [International Association of Kyusho-Jutsu Master Instructors], has been founded to offer all those looking for true lineage and standardized skill development and or assessment, international accreditation.

Hanshi Patrick McCarthy brings the research, historical documentation and impeccable lineage all the way back in history to Matsumura Soken (preceding family of Hohan Soken). Evan Pantazi contributes an already internationally known, documented and public curriculum and skill development program. This is not an organization for instruction or structure, but rather an independent accreditation board for any and all practitioners of Kyusho or those wishing to be.

All Nidan and above will be able to test others to one level lower than their current ranking.

Criteria

The basis of accreditation will not be based in Traditional Chinese Medicine, nor will it be based in Modern Western Medical terms, it will be solely based on actual demonstration of acquired skill and accuracy. The curriculum is publicly posted below to see and work with to gain accreditation.
Preservation

The goal of Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai 急所術国際師範會 is the accreditation of skilled Kyusho researchers of any organization, to preserve the lineage and knowledge as they were originally intended with truth, integrity and character that excludes propaganda. It stands to preserve and present the ancient accurately with a more open and understandable method for today’s world so that all Martial Artists can apply these ancient skills to their own personal benefit.
No Membership Required

The Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai is not an organization, nor does it require you to be in one so there are no member fees or even organizational rules, all we do is guarantee that the individual has the demonstrated a level of actual skill as opposed to perceived or theoretical.    Kyusho-Jutsu Kokusai Shihankai is merely a skill verification process and board that verifies an individual has passed a standardized set of criteria, via actual hands on testing and subsequent ranking for successful individuals.  Any applicant for any organization, or none at all may enroll for the testing, if they show an 85% or higher score through the 10 levels listed below, they achieve their Kyusho Black Belt.  They will then be given not only the rank, but the curriculum for the next rank.
Time

The curriculum is designed to move through quickly and especially with those form Kyusho training or Kyusho organizations, they can apply faster as long as they can perform the hands on criteria during the test with the minimum percentage or better can pass the test.  The rank is given for demonstrated physical skill, not theory or conjecture… if you can do it, you pass.

Invitation

We invite any and all to test your skills in actual testing procedures according to the worldwide standard curriculum for your Kyusho Black Belt grading.


Online Testing:

Per esami a distanza, Luoghi dove poter essere esaminati o informazioni sul test  - Clicca qui




Primo Livello: (Revival and Restoration)

Kyusho – Kyusho - Rianimazione e il ripristino è ottimo modo per coinvolgere lo studente più apprensivo perché non comporta dolore ed il picchiare, il crescente movimento per la salute olistica che si propaga in tutto il mondo. E 'anche il percorrere la Vecchia via ,in modo che gente possa capire che questo è un ambiente che insegna in sicurezza ed adeguata cura, come prima priorità. Inoltre, con l'aggiunta delle tecniche di guarigione ad ogni livello si mantiene l'obiettivo principale in materia di sicurezza e di salute in quanto aumenta nuovamente il valore delle informazioni, questo ci porrà come interessati al benessere della gente (il concetto di KI ... aiutare le persone a crescere e prosperare).
Test -
Il criterio è il ripristino del singolo punto, e la dimostrazione di aver appreso e quindi essere capace di eseguire le 3 rianimazioni principali quella per la testa, il cuore ed i polmoni.

Secondo Livello: (Kyusho in movimento punti delle Braccia)

Kyusho - in movimento Braccio punto di manipolazione assicura che tutti sappiano come colpire, strofinare e/o toccare i punti con applicazioni in movimento. Questo  insegnerà anche la corretta proiezione energetica nei punti. Sono accettati eventuali esercizi e metodi che utilizzano questo concetto.(movimenti per colpire ed afferrare in esercizi in continuo movimento)
Test -
I criteri che devono essere mostrati sono la capacità di poter colpire nel modo corretto i punti, utilizzando varie tecniche di autodifesa in movimento all'interno del proprio stile, con i corretti angoli, direzioni e dinamiche appropriate.

Terzo Livello: (Kyusho in Movimento Punti della testa)

Kyusho – Punti della Testa in Movimento con i primi 2 livelli di abilità, dimostrazione della consocenza dei punti mostrando confidenza ed abilità specifica. (da colpire ed afferrare in movimento in continuo sparring o esercizi)
Test -
I criteri che devono essere mostrati sono la capacità di poter colpire nel modo corretto i punti, utilizzando varie tecniche di autodifesa in movimento all'interno del proprio stile, con i corretti angoli, direzioni e dinamiche appropriate.

Quarto Level: (Kyusho in Movimento Braccia, Corpo e Testa)

Kyusho – Punti del Corpo in movimento in aggiunta al livello 3. (colpire ed afferrare in movimento in sparring continuo o esercizi)
Test –
Test - I criteri che devono essere mostrati sono la capacità di poter colpire Corpo, Testa e punti delle Braccia in modo corretto e dinamico, utilizzando varie tecniche di autodifesa in movimento all'interno del proprio stile, con i corretti angoli, direzioni e dinamiche appropriate.

Quinto Livello: (Kyusho in Movimento Braccia, Corpo, Testa e punti delle gambe)

Kyusho – Punti delle Gambe in Movimento in aggiunta al quarto livello, dal secondo libro dimostrare la conoscenza dei punti con confidenza ed abilità.
Test
–  I criteri che devono essere mostrati sono la capacità di poter colpire Corpo, Testa e punti delle Braccia in modo corretto e dinamico, utilizzando varie tecniche di autodifesa in movimento all'interno del proprio stile, con i corretti angoli, direzioni e dinamiche appropriate.
Il criterio è dimostrare le abilità richieste con i punti specifici, come anche punti extra. Nuovamente in maniera dinamica il praticante deve inoltre difendersi da attacchi alle gambe usando punti specifici delle gambe con mani e gambe. Seguite da punti del corpo e della testa.

Sesto Livello: (Kyusho in Movimento Braccia, Corpo, Testa e Punti delle Gambe in aggiunta al Kyusho Take-downs)

Kyusho – Take-downs (portare a terra) utilizzando i punti Kyusho in movimento in aggiunta al livello 5. Dimostrare la conoscenza dei punti con confidenza e nuove abilità. Riferimento Video Budo 6 in aggiunta uno,due o più punti appresi durante la partecipazione a seminari o istruzione personale.
Test –
Il criterio è dimostrare le abilità richieste in maniera dinamica sui punti richiesti in aggiunta dalla posizione grappling e/oapplicazioni di colpi( Pugni o prese con le braccia, corpo e testa in aggiunta al Kyusho Takedown in maniera dinamica in movimento utilizzando tecniche del proprio stile con appropriato uso degli Angoli,direzioni e dinamiche appropriate.

Settimo Livello: (Kyusho in Movimento Kyusho Grappling and Escapes)

Kyusho – Grappling e Uscite con tutti i punti in movimentoin aggiunta al 6° livello dimostrare conoscenza, confidenza ed abilitàsull'utilizzo dei punti.
Test –
Il criterio è dimostrare la conoscenza e le abilità  con i punti richiesti in maniera dinamica e mediante esercizi in movimento dalla posizione di grappling o freestyle grappling, usati in varie posizioni all'impiedi o posizioni da terra utilizzando il proprio stile con angoli , direzioni e dinamiche appropriate.

Ottavo Level: (Kyusho in movimento Tuite – Manipolazione Articolare)

Kyusho – Tuite (Manipolazione Articolare) con tutti i Punti in aggiunta all'Ottavo livello, da tutte le informazioni apprese sulla conoscenza dei punti, sul Tuite con confidenza e abilità.
Test –
Il criterio è dimostrare le abilità con tutti i punti richiesti in maniera dinamica con applicazioni e metodi incorporati dal Kyusho nel Tuite.

Nono Livello: (Kyusho in Movimento assalti Armati)

Kyusho – Kyusho difesa da Armi con tutti i precedenti livelli di abilità in movimento tecniche di difesa personale del proprio stile, con angoli, direzioni e dinamche appropriate.
Test –
Un rigoroso riassunto non-stop dei livelli precedenti in fasi distinte per livello per assicurare che siano stati ben assimilati .

Decimo Livello-  Kyusho Black Belt – 1st Dan.

Kyusho – Eseguire 3 KO pubblici di 2° o 3° livello utilizzando il Kyusho dimostrando la corretta abilità nelle rianimazioni ed accesso al sistema neurologico del corpo, sottopressione e sotto giudizio pubblico.
Test-
dopo aver passato con successo attravero i 9 livelli di allenamento, il passo finale o il passaggio finale o il passaggio alla cintura nera è la dimostrazione pubblica.

Per i successivi gradi di Dan dal 2°– 9° Dan, il programma è manntenuto riservato ma sarà accessibile solo dopo aver raggiunto il precedente grado (dan).

Se vuoi contattarci compila il form qui di seguito ti risponderemo il più presto possibile !

 
Kyusho Protection, Health and Energy Development
Torna ai contenuti | Torna al menu